Nei miei panni: storie di pazienti

La pazienza è la virtù dei forti, dice il saggio. E sicuramente è vero, ma non sempre è sufficiente. Essere pazienti, infatti, non è solo una questione di pazienza. Quando essere pazienti vuol dire anche convivere con una patologia, oltre alla pazienza diventa fondamentale essere in grado di trovare la forza di affrontare le limitazioni dettate dalla propria condizione.

Ogni paziente ha una storia unica e diversa dalle altre, ma in comune c’è sempre la volontà di essere più forti e di vivere la propria vita al meglio.

“Nei miei panni: storie di pazienti” è il progetto di Teva pensato per raccontare i punti di vista dei pazienti, consentendo a tutti noi di immedesimarci e comprendere davvero cosa significa convivere con una patologia. Attraverso le storie personali degli autori vogliamo capire cosa provano, le speranze, le difficoltà e la gestione quotidiana della loro vita. Vogliamo condividere la loro energia, le loro fragilità e i consigli che hanno per chi si può trovare in una situazione simile.

Buona lettura!

Articoli suggeriti

article

6 consigli per la tua nuova dieta dopo un infarto

Articolo di Kimby Jagnandan
Leggi di più
article

Cosa dire a chi soffre di una patologia mentale

Articolo di

article

5 fattori scatenanti rari dell’emicrania

Articolo di Danielle Newport Fancher
article

Viaggiare con l’emicrania: cosa sapere prima di partire

Articolo di Danielle Newport Fancher